Campidoglio

Campidoglio: il 7 luglio si presenta la Giunta

Domani 6 luglio, nel pomeriggio, è prevista una prima riunione informale della giunta Raggi. Gli assessori si vedranno quindi alla vigilia della riunione del consiglio. Giovedì 7 luglio infatti è prevista, oltre alla prima Assemblea Capitolina a maggioranza Cinque Stelle, anche la presentazione dell’intera squadra. Tra oggi e domani, con gli ultimi ritocchi e incontri, si dovrebbe chiudere la quadra sulla composizione dell’esecutivo.

Intanto Paola Muraro, assessore in pectore all’Ambiente della giunta Raggi, ha incontrato questa mattina in Campidoglio il presidente di Ama Daniele Fortini. Una riunione operativa per discutere di rifiuti, pulizia e decoro della Capitale.  Paola Muraro, tra l’altro, ha diffidato proprio l’Ama, azienda di cui era consulente, chiedendo 200mila euro per un brevetto da lei depositato.
Circostanza smentita dalla stessa municipalizzata.

Marcello De Vito invece interviene su Facebook a proposito dei tempi di gestazione della Giunta dei Cinque Stelle. “Marino, divenuto sindaco il 10 giugno 2013, impiegò 21 giorni per convocare il primo Consiglio per la presentazione della Giunta del primo luglio, Tronca ha impiegato più di un mese per il completamento della sua squadra. Il M5S, dal 19 giugno, ha fissato il primo consiglio al 7 luglio. Dove è l’anomalia?

Io non capisco…”. “Ci stiamo semplicemente prendendo il tempo che la legge prevede. Il tempo necessario a fare delle scelte decisive, basilari, non rivedibili. Ognuno di noi è al lavoro per questo. Roberta Lombardi, Paola Taverna, Gianluca Perilli, Fabio Massimo Castaldo, Virginia Raggi, Ilaria Loquenzi, Daniele Frongia, Enrico Stefàno, Paolo Ferrara.

By

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: