Consiglio » News

Viale Giotto: sono urgenti le potature degli alberi

Ormai da tempo viale Giotto pare divenuta una giungla. Le alberature hanno delle chiome cosi folte da essere divenute poco penetrabili dalla luce del sole. Questo perchè da tempo non vengono sottoposte ad interventi di manutenzione e potatura.

Si aggiunga che nella giornata di domenica 6 novembre la Città è stata colpita da un violento temporale che ha provocato la caduta di oltre 70 alberi e numerosi rami che hanno causato anche il decesso di un uomo oltre a notevoli danni a manufatti e vetture.

 Gli abitanti del Rione più volte mi hanno segnalato più volte la grave situazione delle alberature in Viale Giotto, situazione che diminuisce considerevolmente il grado di sicurezza percepita dai cittadini.

Proprio per evitare il ripetersi di tali eventi disastrosi e poichè in alcune vie del Rione San Saba i rami sono talmente folti da impedire una corretta illuminazione delle strade specialmente nell’orario notturno diventando  sacche di degrado ove spesso si radunano malintenzionati, prostitute e senza fissa dimora, ho deciso di richiedere un intervento per la messa in sicurezza delle essenze arboree della zona.

Ho quindi pensato, di concerto con i Consiglieri e con la Presidente Sabrina Alfonsi, di richiedere alla Sindaca Raggi e all’Assessore Muraro di:

  1. Predisporre un piano urgente per eseguire le potature di Viale Giotto, via di San Saba e Piazza Gian Lorenzo Bernini;
  2. Stanziare fondi per monitorare attentamente la situazione delle alberature nel territorio di tutto il Municipio;
  3. Attuare quanto prima un censimento delle alberature che consenta di valutare quali siano le essenze prossime al “fine vita vegetativa” così da poterle prontamente sostituire evitando ammaloramenti del fusto e cadute.

Speriamo che la Sindaca accolga quanto prima la nostra richiesta.

By

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: