Consiglio » News

Via Giulia, Gruppo PD: votata mozione che chiede al Sindaco il giardino sopra al parcheggio

Cantiere infinito di Via Giulia, il Gruppo PD del I Municipio annuncia che è stata votata in Consiglio una mozione che chiede al Comune di chiudere al più presto l’iter amministrativo per la realizzazione di un giardino pubblico sull’area sovrastante il parcheggio.

Votato oggi all’unanimitá una risoluzione che chiede alla amministrazione capitolina di chiudere urgentemente l’iter amministrativo per restiturire alla città l’area sovrastante il Pup di Via Giulia chiuso da 8 anni. Lo dichiarano in una nota I consiglieri del Gruppo Pd del Municipio Roma I Centro.
Questa mattina abbiamo partecipato con la Presidente del Municipio Alfonsi al Flash Mob promosso da residenti e commercianti della zona esasperati da un cantiere infinito e abbiamo votato una risoluzione da noi proposta che chieda un atto immediato della Sindaca e dell’Assessora Meleo.” A dichiararlo è Sara Lilli, Capogruppo Pd Municipio Roma I.
Il Municipio” ha continuato Stefano Marin (PD) Presidente  della Commissione Mobilità e LL.PP.ha seguito e promosso un percorso partecipato con I cittadini per il progetto del giardino barocco per restituire alla città l’area pubblica  ma ad oggi manca ancora l’ultima approvazione che chiediamo a gran voce.
Dal canto suo, Daniela Spinaci (PD), Vice Presidente Pd della Commissione Mobilità e LL.PP. del Municipio ha aggiunto che “gli abitanti della zona hanno bisogno di quel giardino barocco a lungo promesso e mai consegnato per l’inerzia dell’amministrazione. Noi siamo determinati a darglielo. Pertanto continueremo a monitorare la situazione in consiglio e commissione e a sollecitare il campidoglio perché via Giulia ha bisogno di una risposta ora e non di continui rimandi.
Siamo contenti del voto unanime sul nostro atto, anche da parte dei consiglieri del Movimento 5 Stelle e speriamo sia un impegno per una risoluzione del problema imminente.” Conclude la Capogruppo pd Sara Lilli.

By

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: