Lavori Pubblici » News » Servizi Sociali

Liberate i giochi! – Flashmob del PD per l’apertura delle aree ludiche

LIBERATE I GIOCHI!

Lunedi 15 giugno il Partito Democratico di Roma è stato protagonista di un flashmob presso il giardino pubblico di via Sabotino, organizzato al grido di “LIBERATE I GIOCHI!”.

Infatti le aree ludiche in tutta la Città rimangono ancora chiuse al pubblico e transennate in forza dell’ordinanza emessa dalla Sindaca Virginia Raggi che di fatto priva i bambini delle poche aree dove poter giocare.

I Dem si sono così organizzati per chiedere alla Sindaca il ritiro dell’ordinanza ormai senza più senso dopo il via libera del Governo e della Regione.

Insieme al segretario Andrea Casu e a Claudia Daconto della segreteria romana, erano presenti anche l’Assessora del Municipio I Anna Vincenzoni e i Consiglieri Daniela Spinaci, Stefano Marin, e Giorgio Carra.

La Raggi non ha più scuse, ritiri subito l’ordinanza. Continueremo a chiederlo anche in tutti gli altri municipi finché non lo farà”, ha dichiarato Casu. “Invece di dire alla città come si riparte – ha aggiunto il Segretario romano – la Raggi tiene i bambini in ostaggio e scivoli e altalene bloccati. Dopo l’ultimo dpcm del governo e il Bur della Regione Lazio quella della Raggi è una posizione ormai totalmente isolata e arbitraria. Basta accanirsi contro i più piccoli. Roma deve tornare città aperta anche per loro!”.

La Consigliera Daniela Spinaci, Presidente della Commissione Pari Opportunità del I Municipio, da parte sua ha dichiarato: “Siamo sempre dalla parte dei più deboli. In questo caso a rimetterci sono solo i bambini che già patiscono perchè da mesi privati della scuola e degli incontri con i loro coetanei. Ora che la città tenta di ripartire, i bambini sembrano essere l’ultimo pensiero dell’Amministrazione capitolina. E’ ora di liberare i giochi!“.

By

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: