Consiglio » Lavori Pubblici » News

Finalmente le potature a Viale Giotto

Finalmente, dopo il mio forte interessamento, il 22 marzo sono iniziate le potature degli alberi di Viale Giotto.

Potature che non venivano eseguite da oltre 6 anni e che avevano visto Viale Giotto divenire una via buia. Senza contare il pericolo rappresentato dalla caduta di rami dalle alberature non manutenute.

Ho chiesto di prevedere il divieto di sosta a zone, parallelamente allo stato di avanzamento dei lavori. Il Servizio Giardini, infatti, limiterà il divieto di sosta di volta in volta, nei tratti interessati dalle potature cosi da non creare troppo disagio ai cittadini del Rione San Saba.

Si tratta di potature a tutta cima con riduzione delle ramificazioni apicali, rimonda del secco, rimozione ramificazioni ricadenti lato strada.

Quando finiranno il lato posto a ridosso delle mura aureliane, passeranno alla potatura del lato adiacente alle abitazioni con stesso tipo di tecnica e rimozione di tutte le ramificazioni a ridosso delle case. E’ un contratto di appalto triennale che quest’anno prevede questo intervento di tipo “straordinario “ stante il lungo tempo trascorso dall’ultima potatura, e che nei prossimi due anni prevede interventi dì manutenzione ordinaria. Allo stato, ogni singolo albero prevede un tempo di intervento molto importante che richiede la giusta attenzione nel rispetto della singola pianta, viste le dimensioni dell’intera alberatura, quindi il tempo stimato di durata dei lavori per l’intero viale ambo i lati è di 25 giorni lavorativi circa, considerando il periodo pasquale. A disposizione per ogni chiarimento. Buona giornata a voi.

 

By

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: